TAC volumetrica Cone Beam 3D (CBCT)
Una nuova tecnica di tomografia computerizzata che si occupa dell’analisi del volto e delle arcate dentali.
Esame odontoiatrico
La CBCT è un esame fondamentale per l’ambito odontoiatrico, perché permette di valutare eventuali protesi o interventi di implantologia. Attraverso un potente fascio di raggi X a forma conica e con una minima dose di radiazioni rispetto alla classica TAC, è possibile ottenere immagini tridimensionali delle arcate (ortopantomografia).
Raggi X conici
Studio del distretto cranio-facciale
I centri di Napoli e provincia impiegano questa tecnologia per studiare nel dettaglio la zona del cranio e della mandibola, il tutto limitando l’emissione di radiazioni. Uno studio scientifico accreditato evidenzia un calo di radiazioni di circa 30-60 volte inferiore rispetto a una tac convenzionale.
Basse radiazioni
Macchinari d’avanguardia
Gli apparecchi di ultima generazione utilizzati dispongono anche della cosiddetta modalità Face Scanner, che registra contemporaneamente le strutture scheletriche, i denti e la superficie facciale, offrendo un quadro preciso dei tessuti molli.
Face Scanner
Un simulatore efficace
Il Cone Beam 3D permette di simulare in anticipo al paziente i risultati e i cambiamenti della superficie facciale, a seguito di interventi odontoiatrici invasivi. Nello specifico, grazie a una rappresentazione iconica dettagliata su uno schermo, il paziente può comprendere in maniera lampante i possibili risultati dell’operazione.
Facilità di comprensione
CENTRO IULA - CEDIM S.R.L.
Viale A. Gramsci n.6
80122 - Napoli
Tel .081/669950 - 081/7611683
CEDIM SRL | PARTITA IVA: 05579190637 | Cookie & Privacy Policy
Farmed by WEBIDOO